L’Home Staging è un servizio di Marketing Immobiliare che si rivolge a privati, agenti immobiliari, investitori e costruttori.
L’Home Stager, è la figura professionale che riesce a tirare fuori il potenziale da ogni immobile per riuscire a venderlo il più velocemente possibile e alle migliori condizioni.
L’Home Stager, tramite uno studio della zona in cui è ubicato l’immobile da vendere o affittare e la metratura della casa stessa, riesce ad individuare una Buyer Persona, ovvero il giusto potenziale acquirente adatto per quell’immobile.
Sulla base di questo, vengono preparati degli allestimenti temporanei e fatte delle giuste fotografie che rendono l’immobile appetibile sul web garantendo così un grande numero di contatti per poter concludere più facilmente l’affare.
Immedesimati nell’acquirente…
Hai presente quando apri un sito di case in vendita e trovi solo foto buie, confusionarie e poco allettanti?
Vai a visitare l’immobile ed è in disordine, pieno di oggetti e vorresti far sparire per lo meno la metà di ciò che vedi… duri veramente fatica ad immaginarti il vero potenziale di quell’immobile, vero?
Ecco, l’Home Staging nasce per risolvere questo tipo di problemi e non solo.
Posso aiutarti a preparare la casa alla vendita tramite delle tecniche di marketing immobiliare che la renderanno accattivante per il tipo di persona che potrebbe potenzialmente essere interessata al tuo immobile.
Numerosi studi riportano che un cliente che visita un immobile decide se acquistarlo o meno entro i primi 90 secondi.
L’Home Stager è la figura che può dare un grande valore alla tua squadra.
L’investimento dell’Home Staging è sempre minore rispetto alla perdita di denaro dovuta al ritardo della vendita di un immobile o allo sconto richiesto in fase di trattativa.
Grazie all’Home Staging la percentuale di sconto passa mediamente dal 15% al 7%.
Di seguito alcuni dei miei lavori.
Scorri il cursore da destra verso sinistra per vedere il cambiamento delle stanze da prima a dopo!